Cosa coltivare in Agosto

Anche i pollici verdi vanno in vacanza, ma il tuo giardino o orto no! Ecco quindi i lavori da fare prima di partire per le vacanze.

Cominciamo dal lavoro più gratificante: raccogliere i frutti del tuo lavoro!

Ad agosto l’orto è una vera esplosione… ecco cosa puoi raccogliere:
– Melanzane                             – Zucchine
– Pomodori                              – Peperoni
– Anguria                                 – Melone
– Fagiolini                                 – Lamponi
– Basilico                                 

Per quanto riguarda ciò che è suggerito trapiantare, ad agosto puoi procedere al trapianto delle verdure che cresceranno bene durante l’autunno:
– Cavoli                                    – Broccoli
– Cavolfiori                               – Cicoria (radicchi)
– Sedano                                  – Cime di rapa

– Finocchi                                 – Verze

– Insalata

Quando si parte per le ferie, spesso ci si dimentica delle piante d’appartamento… questo fa si che al rientro ci si possa imbattere in brutte sorprese.  Per evitare che la pianta soffra di stress idrico durante le tue ferie, ti consigliamo realizzare un impianto di irrigazione per annaffiarle o di procurarti dei sistemi per garantire sempre acqua alle tue piate durante la tua assenza. Tranquillo/a lì puoi trovare da noi, in negozio…

Per rendere il giardino sempre colorato e fiorito, in garden trovi sempre piante e fiori sia stagionali che perenni per rendere colorato e vivace il tuo orto o balcone.

Un esempio… puoi trapiantare le dipladenie, il pentax, solanum… per le zone più soleggiate. Oppure, per quelle più ombreggiate trovi già i primi ciclamini o veroniche.