La Guzmania

Per ‘Guzmania’ si intende una tipologia di piante sempreverdi appartenenti alla famiglia delle Bromeliaceae note per la loro capacità di depurazione dell’aria di casa e degli uffici.

Nel complesso, risulta essere una pianta ricca di bellezza, grazie ai suoi colori luminosi e alle sfaccettature che è possibile intravedere, soprattutto dopo la fioritura.

Il significato di questa pianta è collegato alla sua bellezza: regalare piante di Guzmania può voler dire trovare quella persona affascinante, o quantomeno, unica nel suo genere.

Per quanto riguarda la luce solare, necessita di una discreta quantità di luce, l’importante è che sia filtrata, quindi non diretta dal sole.

La temperatura dev’essere adeguata, superiore ai 18 gradi °C.; l’importante è che non scenda troppo oltre i 15 gradi in quanto potrebbe morire. In pratica è un’ottima pianta da appartamento che si adatta alle nostre temperature. Per tale ragione è un’ottima idea coltivarla anche in casa.

L’umidità è necessaria, perché la sua mancanza può portare le foglie ad essiccazione. La quantità d’acqua non dev’essere mai eccessiva, perché potrebbe portare le radici a marcire e le foglie a deteriorarsi, ma comunque va fornita con costanza.

#guzmania#piantedainterno#fincoagricoltura#piantedaregalare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *